IDEALE per
OPZIONI di abbonamento
ForceGay è il sito di incontri gay più trasgressivo in assoluto nel panorama del dating online, ed è quindi assolutamente sconsigliato a chi cerca pure e semplici amicizie, o relazioni serie e durature. Il sito è nato in Francia nel 2010 e si è pian piano diffuso in diversi paesi europei (Italia, inclusa), fino a diventare uno dei siti di incontro più hot del web. Ogni giorno, su Forcegay, centinaia di gay da tutta Europa si conoscono, si scrivono, si scambiano foto e video e si incontrano per avere rapporti sessuali all'insegna del divertimento e della più pura trasgressione.
OPZIONI di abbonamento
IDEALE per
VALUTAZIONE degli utenti
STATISTICHE di Be2 gay
STATISTICHE di ForceGay
Cerchi single gay della tua città ma non sai dove cercare? Nessun problema! In questa pagina puoi trovare i 4 migliori siti di incontri gay, attualmente disponibili nel mercato del dating online per omosessuali. Iscriviti anche tu, e inizia subito a fare nuove conoscenze gay in tutta Italia e/o Europa. Conoscere gay non è mai stato piu' facile! Che aspetti?
IDEALE per
VALUTAZIONE degli utenti
Migliori Siti Incontri
3. ForceGay
STATISTICHE di Meetic
STATISTICHE di EasyFlirt Gay
1. BE2 gay
Disponibile anche nella versione classica (ovvero per eterosessuali), BE2 è il miglior sito di incontri gay e lesbiche del momento. In questo sito, infatti, tutti gli utenti vengono sottoposti, già in fase di registrazione, ad un test della personalità che permette di aumentare in maniera impressionante le proprie possibilità di successo: completato il test, più precisamente, si ha una lista completa delle persone con le quali ci sono delle affinità caratteriali importanti, e con le quali, quindi, è altamente probabile che scatti un feeling quasi immediato. Il sito è perfetto per gay e lesbiche che sono particolarmente esigenti, ed hanno aspettative molto alte.
4 CONSIGLI PER AVERE SUCCESSO SU UN SITO DI INCONTRI PER GAY
Quando un uomo o un ragazzo inizia a cercare siti di incontri per gay, ognuno ha un'esigenza diversa (chi solo sesso, chi solo amore, chi semplicemente amicizia). Indipendentemente da quale sia il proprio obiettivo, tuttavia, ci sono alcuni accorgimenti che, se adottati, possono aumentare notevolmente le possibilità di avere successo su un sito di incontri online. Che tu stia cercando l'amore vero (quello con la A maiuscola), una relazione occasionale a base di sesso, o una pura e semplice amicizia gay, ecco la lista delle 4 cose essenziali che dovresti sapere prima di tuffarti, ufficialmente, nel mondo del dating online per omosessuali:
1) SCEGLI UN SITO DI INCONTRI PER GAY CHE FUNZIONA
Oggigiorno, il web è stracolmo di siti di annunci gay che promettono di farti incontrare decine di single in pochissimo tempo. Ma il problema è: sarà tutto vero? E la risposta è dipende. Dipende dalla serietà del sito al quale ci si iscrive. Prima di fiondarsi su un sito di incontri gay, pertanto, è altamente consigliabile fare almeno un minimo di selezione. Se ci registra al primo sito di incontri gay che ci viene sbattuto in faccia o che troviamo sul web, il rischio di imbattersi in un sito di dubbia affidabilità ed efficacia, è abbastanza alto. Noi di migliori-siti-incontri.com, abbiamo rastrellato il web in lungo e in largo e fatto dei test approfonditi dentro i vari siti, per capire quali fossero i migliori, o per lo meno i più affidabili. E al momento, il nostro verdetto dice che Be2 gay, EasyFlirt, ForceGay, e Meetic, sono, secondo noi, gli unici siti seri che un gay dovrebbe prendere in considerazione. Tutti gli altri, almeno per il momento, sembrano solamente “fuffa” per perdere tempo e denaro. Se vuoi restare aggiornato su eventuali nuovi siti per gay che possano definirsi affidabili, ti consigliamo di salvare l'url di questa pagina e di visitarla periodicamente per visionare le eventuali new entry.
2) FAI SEMPRE UNA PROVA PRIMA DI ACQUISTARE L'ABBONAMENTO
Indipendentemente dal sito al quale deciderai di iscriverti, ogni qualvolta nutrirai dei dubbi sull'efficacia o affidabilità di un sito, ti consigliamo caldamente di non procedere immediatamente con l'acquisto dell'abbonamento. Il più delle volte, infatti, subito dopo la registrazione, viene proposto all'utente un pacchetto abbonamento da acquistare. Da qualche parte nella pagina, tuttavia, se controllate bene, c'è sempre un modo per “saltare” questa fase e passare direttamente alla sezione “ricerca utenti”: alcune volte, ad esempio, basta cliccare sul simbolo della home page, altre volte sul logo del sito, e altre volte ancora, basta chiudere la pagina, riaprirla ed accedere con lo username e password che avete scelto in fase di registrazione. In tal modo potrete farvi un giro gratuito all'interno del sito, e fare qualche ricerca per città o regione, per vedere che “aria tira”, ovvero per farvi un'idea di quanti utenti gay siano effettivamente presenti, e se potrebbero essere, eventualmente, di vostro gradimento.
3) USA SITI CHE SIANO FACILMENTE NAVIGABILI ANCHE DA SMARTPHONE
Quando i siti di incontro online fecero la loro prima apparizione sul web (era il “lontano”1992), uno dei motivi principali che attiro' tantissimo i single verso questa tipologia di siti era la possibilità di conoscere gente nuova (gay o eterosessuali che fossero), comodamente seduti dal proprio Pc di casa. Oggi, tuttavia, i tempi sono cambiati, e la maggior parte degli utilizzatori dei siti di incontro online, statisticamente, utilizza tali siti quando si trova fuori casa (in metro, al parco, o addirittura al pub, con gli amici!). Appare ovvio, pertanto, che affinchè un sito di incontri per gay (o di qualsiasi altro tipo) possa definirsi efficace, è che abbia una relativa app da scaricare o che sia semplicemente facile da navigare anche sui dispositivi con schermo piccolo (come appunto gli smartphone). I siti che consigliamo su questa pagina rispettano pienamente questi 2 criteri o anche solo uno di essi. Quindi, qualora foste preoccupati di non poter fissare incontri su Easyflirt Gay, Force Gay o Meetic, quando siete fuori, toglietevi questa preoccupazione.
4) CHATTARE NON BASTA. BISOGNA SAPER SEDURRE
Uno degli errori più clamorosi commesso dalle persone che si registrano ai siti di incontri online (sia che essi siano per gay o per eterosessuali), è credere che per conquistare una persona basti chattarci per qualche giorno. Ma in realtà non è cosi. La chat rappresenta solo il primo dei due step principali che portano all'incontro reale. E quel secondo step è rappresentato dalla seduzione, ovvero dalla propria capacità di saper attirare l'attenzione delle persone, e nel renderle curiose di conoscervi. Senza questa capacità fondamentale, la chat si rivelerà un'attività assolutamente sterile. Morale della favola: siate quanto più seducenti possibile durante le conversazioni online. Non dite mai troppo di voi stessi (siate quanto più misteriosi possibili o svelate un po' di cose alla volta), e soprattutto, usate un linguaggio appropriato al tipo di sito al quale vi siete registrati. Su ForceGay, ad esempio, parlare subito di sesso, non è affato grave. Anzi, è quasi richiesto! Ma su Meetic o Easyflirt, dove c'è un ambiente molto più sobrio, parlare di sesso subito brucierebbe buona parte delle vostre chance di successo! State attenti
2. EasyFlirt Gay
3. Meetic
Meetic è in assoluto, uno dei siti di incontro più popolari ed amati in Italia ed Europa. Seppur non sia nato specificatamente per i gay, questo sito racchiude al suo interno un discreto numero di utenti omosessuali (circa il 10% del totale, che sono comunque un buon numero, considerando che gli utenti, complessivamente, sono più di 6.000.000). I profili degli utenti gay sono visionabili, semplicemente, selezionando Uomo cerca Uomo, o Donna cerca Donna, durante la registrazione. Il sito è molto sobrio, con zero foto di nudo, e si rivolge solo a coloro che vogliono instaurare relazioni serie o nuove amicizie.
10 DOMANDE SUI SITI DI INCONTRI GAY
1) E' POSSIBILE FISSARE INCONTRI REALI TRAMITE UN SITO DI ANNUNCI GAY?
Ai giorni d'oggi, registrarsi ad un sito di incontri gay e riuscire a fissare un incontro reale tra un uomo che cerca uomo o una donna che cerca donna, è un'operazione molto piu' facile di quanto non sembri. Sono moltissimi, infatti, i single gay che oggi si affidano ad Internet per fare nuove conoscenze o instaurare nuove relazioni. Per riuscire nell'intento di fissare un incontro reale tramite un sito di incontri gay, tuttavia, è fondamentale scegliere il giusto sito di incontri. Registrarsi ad un sito di annunci gay poco affidabile, poco funzionale e/o con un numero limitato di utenti attivi, infatti, rischia di trasformarsi in una clamorosa perdita di tempo.
2) COME TROVARE IL GIUSTO SITO DI INCONTRI GAY?
Quando ci si cimenta nella ricerca di siti di incontri gay, generalmente, lo si fa con un obiettivo ben specifico che si intende raggiungere (amore, amicizia, o sesso). Ai giorni d'oggi, tuttavia, scoprire siti di incontri gay puo' risultare alquanto complicato. Molti dei migliori siti di incontri online disponibili sul mercato, infatti, non dispongono di una sezione annunci gay, o ce l'hanno, ma con un numero di utenti parecchio ridotto. Trovare un buon sito di incontri gay, pertanto, è un'operazione che può richiedere parecchio tempo. In questa pagina, abbiamo voluto risparmiarti questo faticoso compito, proponendoti il nostro verdetto su quelli che, secondo noi, sono i migliori siti di incontri gay oggi disponibili nel mercato del dating online. Tale valutazione è stata fatta, tenendo conto dell'elevato numero di utenti attivi che utilizzano tali siti e delle svariate funzionalità da essi offerti. Se ti stai chiedendo se i siti di incontri gay offrono la possibilità di essere provati, prima di sottoscrivere un abbonamento a pagamento, leggi il paragrafo seguente.
3) E' POSSIBILE PROVARE I SITI DI INCONTRI GAY PRIMA DI ABBONARSI?
Una volta individuato il giusto sito di incontri gay al quale registrarsi, molti utenti si chiedono se sia possibile o meno accedere a tali siti in forma gratuita, ovvero semplicemente per visionarlo e farsi un'idea sulle funzionalità che esso offre. E la risposta, per fortuna, è si. Tutti i migliori siti di incontri gay offrono questa possibilità, che generalmente viene identificata col nome di Trial. Il Trial, sostanzialmente, è un periodo di prova gratuito del sito, durante il quale si ha accesso a tutte le sue funzionalità, compresa la chat gay in dotazione. Generalmente, in un sito di incontri gay, la durata del trial è di 3 giorni, ma in alcuni siti si puo' arrivare anche a 5 o 7.
4) SI POSSONO FARE INCONTRI LOCALI TRAMITE UN SITO DI ANNUNCI GAY?
Un'altra domanda molto frequente tra gli utilizzatori dei siti di incontri gay, è se, tramite di essi, sia possibile o meno fissare incontri locali. Ovvero, se ci siano o meno, possibilità di incontrare gay della propria città, senza fare faticosi viaggi in macchina o in pullman, verso città, che sono, magari, distanti, 100 o piu' chilometri. E la risposta, anche in questo caso, è si. I migliori siti di incontri gay, infatti, raccolgono adesioni/iscrizioni da ogni parte d'Italia e Europa, per cui non trovare nessun utente gay della propria città, è una possibilità alquanto remota. Secondo gli ultimi sondaggi, comunque, le città col piu' alto tasso di gay sono Firenze, Roma e Milano. Sono queste tre, quindi, le città nelle quali ci sono piu' incontri gay tra uomo che cerca uomo, o tra donna che cerca donna. Ma ci sono alcune città che stanno colmando il gap e che sono, quasi, a ridosso di queste tre: parliamo, cioè, di Bologna, Catania, Napoli, Pescara, Palermo, Bergamo e Siena. Questi dati indicano, sostanzialmente, che l'Italia è un paese decisamente gay friendly e che le mete ideali per incontrare single gay, di certo non mancano. Se sei curioso di conoscere le città più gay friendly al mondo, clicca qui.
5) I SITI DI INCONTRI GAY SONO UTILIZZABILI ANCHE TRAMITE APP?
Da quando i siti di incontri gay hanno iniziato a fare la loro comparsa su Internet (ovvero agli inizi degli anni 90), la vita di molti single gay è diventata estremamente piu' semplice: i siti di annunci gay, infatti, rappresentano, per milioni di single omosessuali di tutto il mondo uno strumento straordinario tramite il quale è possibile conoscere nuove persone gay, standosene tranquillamente a casa! Ai giorni d'oggi, tuttavia, i siti di incontri gay, risultano ancor piu' vantaggiosi che nel passato. Molti dei migliori siti di incontri uomo cerca uomo o donna cerca donna (se cosi possiamo denominarli), offrono, infatti, anche la relativa app per poter essere utilizzati tramite il proprio smartphone. Cio' significa che, mentre in passato conoscere gente nuova tramite internet significava stare a casa dinanzi al PC, oggi i single gay hanno l'opportunità di conoscere gente nuova da qualsiasi posizione o luogo si trovino. Sul bus, sulla metro, al parco, ovunque. Basta avviare l'app sul proprio smartphone e il gioco è fatto!
6) COME EVITARE TRUFFE SU UN SITO DI INCONTRI GAY?
Le chat gay (o uomo cerca uomo, donna cerca donna, se si preferisce chiamarle cosi) rappresentano un'ottimo strumento per conoscere nuove persone tramite internet ed instaurare nuove relazioni. Alcune chat gay, tuttavia, non godono di un'ottima reputazione (vuoi per problemi inerenti la privacy, vuoi per l'elevata presenza di falsi profili), e di conseguenza, andrebbero evitate. Se non vuoi correre rischi di imbatterti in una chat dalla cattiva reputazione, il nostro consiglio è di utilizzare solo le chat gay suggerite su questa pagina. Dal 2014 lavoriamo a stretto contatto con lo staff di ogni sito di annunci gay disponibile sul web e diamo sempre un'occhiata ai commenti degli utenti su siti di valutazione come Trustpilot, per verificare, periodicamente, quali siano i migliori siti di incontri gay (e non solo).
7) COME COMINCIARE A FARE INCONTRI GAY?
Se si è seriamente intenzionati a iniziare a fare incontri gay tramite internet, la prima operazione da fare è quella di creare un profilo su un sito di annunci gay sicuri, come quelli elencati in questa pagina. La sicurezza, infatti, è un fattore estremamente importante nel settore degli incontri online e le precauzioni che i siti di annunci gay suggeriti in questa pagina adottano, includono la crittografia SSL, che permette di tenere alla larga i truffatori, piu' altre funzionalità che consentono di segnalare o bloccare i falsi profili o i membri abusivi. Registrarsi ad un sito di incontri online che possa essere definito sicuro è, quindi, la condizione fondamentale per divertirsi e riuscire a conoscere persone reali sul web. E questo discorso non vale solo per i siti di annunci gay, ma per qualsiasi altro tipo di sito di incontro online.
8) QUALI SONO I VANTAGGI DI USARE UN SITO DI INCONTRI GAY?
Sul fatto che l'utilizzo di un sito di incontri gay racchiuda, in sè, dei vantaggi, non ci sono dubbi. Anzi, si puo' tranquillamente affermare che i vantaggi apportati da un sito di incontri gay, siano davvero molteplici. Il piu' importante è, senza dubbio, il fatto che su un sito di incontri gay sia possibile connettersi con un'altra persona a livello molto confidenziale, sin dalle primissime conversazioni in chat. Su un sito di annunci gay, cioè, si ha l'opportunità, sin da subito, di conoscere le persone in profondità, cogliendone a pieno il loro livello generale di intelligenza, il loro senso dell'umorismo e la loro visione generale sulla vita. Cose, queste, che risultano, invece, alquanto improbabili (se non addirittura impossibili) in una rumorosa discoteca per gay o, peggio ancora, in un fumoso e affollatissimo bar per omossessuali dove le conversazioni risultano decisamente difficoltose. In altri termini, i siti di annunci gay consentono di abbreviare di tantissimo il processo di conoscenza di una nuova persona, e di instaurare nuove relazioni in brevissimo tempo e col minor dispendio possibile di forze ed energie. Andare tutti i weekend in discoteche o pub per gay, nella speranza di riuscire a conoscere qualcuno, non è forse stancante (e anche costosto)? Un'altro grande vantaggio racchiuso dentro i siti di incontri gay risiede nel fatto che si ha la possibilità di scartare, con estrema facilità, tutte quelle persone verso le quali non si alcun interesse: basta fare un semplice click sull'opzione “blocca utente” o “disattiva la tua disponibilità per questo utente”, è il gioco è fatto. In una discoteca o pub per gay, al contrario, sbarazzarsi delle persone verso le quali non si ha interesse, puo' risultare piuttosto complicato. Soprattutto quando si viene approcciati in maniera aggressiva e spavalda. Cosa che, in alcune discoteche, accade molto frequentemente. E cio', di certo, non è qualcosa che fa piacere affrontare.
9) CHE PROFILO CREARE SU UN SITO DI INCONTRI GAY?
Quando ci si registra ad un sito di incontri gay, l'errore che fanno in molti, è quello di creare un profilo con pochi, o addirittura, nessun contenuto. Molti utenti che si registrano ad un sito di annunci gay, cioe', caricano sul loro profilo solamente delle foto, credendo che cio' sia piu' che sufficiente per iniziare a conoscere nuove persone online. In realtà, non è cosi. O almeno, solo in parte. Per avere successo su un sito di incontri gay, infatti, è essenziale inserire anche quante piu' informazioni possibili su di sè: ad esempio, quali sono i propri hobby, le proprie citazioni preferite, il tipo di musica che si ascolta generalmente, se si pratica sport, e così via dicendo. Cosi' facendo, si darà l'opportunità a tutti quegli utenti che visiteranno il profilo, di farsi un'idea precisa, non solo sull'aspetto estetico della persona in questione, ma anche sul suo carattere e sul suo modo di essere. E le possibilità di essere contattati, aumenteranno notevolmente. Morale della favola? Una volta che ti registri ad un sito di incontri gay, non farti prendere dalla fretta di iniziare subito a vedere i profili degli altri utenti. Dedica almeno 5-10 minuti alla scrittura di un paio di righe sul tuo profilo. Vedrai che sarà tempo speso bene, perchè le possibilità di essere contattati aumenteranno, e soprattutto aumenteranno le possibilità di essere contattati da single gay che condividono gli stessi interessi.
10) CHE FOTO PROFILO INSERIRE SU UN SITO DI INCONTRI GAY?
Una tecnica (scorretta) che utilizzano alcuni single gay che si registrano ai siti di incontri uomo cerca uomo, o donna cerca donna, è quella inserire foto ritoccate con Photoshop o, peggio ancora, foto vecchie (ovvero foto che risalgano a 5 o piu' anni prima), in modo da apparire piu' giovani e attrarre un maggior numero di utenti. Seppur possa sembrare un mossa intelligente, in realtà, inserire foto vecchie o photoshoppate sul proprio profilo è un'operazione che si rileva, il piu' delle volte, un clamoroso boomerang. Il giorno dell'appuntamento reale, infatti, quando la persona con la quale avete fissato l'incontro, vi vedrà dal vivo, tutti i nodi verranno al pettine e se le discrepanze con la foto profilo che avete utilizzato sono troppe, è altamente probabile che la persona che vi avra' voluto incontrare, vorrà darsi subito a gambe levate. Un ulteriore consiglio, oltre a quello di essere onesti ed inserire una foto recente e non photoshoppata, è quello di scegliere una foto in cui appariate sorridenti e da cui si possa intuire qualche tratto della vostra personalità. Ecco qualche esempio: siete amanti dello sport? Scegliete una foto fatta durante la vostra ultima scalata in montagna o il vostro ultimo giro in bici. Siete amanti delle feste? Scegliete una foto fatta durante una vostra uscita in discoteca, magari mentre siete attorniati dai vostri amici. Siete amanti della barca a vela? Scegliete una foto fatta durante il vostro ultimo giro in barca con gli amici. Morale della favola? Sono proprio le foto di questo tipo che fanno la differenza in un sito di incontri online, e non Photoshop. A voi ulteriori considerazioni.
CONSIGLI E CONSIDERAZIONI FINALI SUI SITI DI INCONTRI GAY
Quando ci si cimenta nella ricerca di omosessuali tramite una chat gay, è importante tenere in considerazione i seguenti fattori: l'impegno, la determinazione e l'educazione. Se durante le conversazioni in chat con gli altri single gay, cioè, si è superficiali, poveri di cose interessanti da dire, o peggio ancora, poco educati, le possibilità di riuscire a fare colpo sulle persone e fissare un incontro con loro, si ridurranno praticamente al lumicino, proprio perche' non susciterete mai alcun interesse nell'altra persona. Se si vuole avere successo in un sito di incontri online per gay, bisogna dare il meglio di sè e apparire quanto piu' interessanti possibili, esattamente come fareste quando andate nei locali per omosessuali o lesbiche. Un ulteriore considerazione da fare, sempre per cio' che concerne le chat per gay, è che spesso le conversazioni arrivano a livelli molti intimi e confidenziali, per cui bisogna aspettarsi domande molto dirette, che potrebbero riguardare, ad esempio, gli aspetti prettamente economici (ovvero domande sul quanto si guadagna), o addirittura domande sulle proprie preferenze sessuali a letto. Se vi state accingendo ad iscrivervi ad un sito di incontri gay, tenete conto di cio'. Chiudiamo questo articolo sui siti di incontri per gay, dicendo che, ai giorni d'oggi, il numero di omosessuali che decidono di affidarsi ad un sito di incontri online sta crescendo in maniera davvero impressionante. Secondo gli ultimi dati in possesso delle agenzie di sondaggi, addirittura, oltre il 60% delle nuove coppie gay nate nel del mondo dal 2014 a oggi, dichiara di essersi conosciuta su Internet. Appare evidente, quindi, che il dating online per gay rappresenta la tendenza del presente, e molto probabilmente, lo continuerà ad essere ancora per parecchi decenni.
LINKS UTILI
>> siti di incontro più utilizzati
Nota: Tutte le persone che appaiono in foto in questa pagina potrebbero non essere utenti gay. Le foto sono usate solo a scopo illustrativo
IDEALE per
OPZIONI di abbonamento
I MIGLIORI 4 SITI DI INCONTRI GAY e LESBICHE del 2021
VALUTAZIONE degli utenti
VALUTAZIONE degli utenti
OPZIONI di abbonamento
Copyright© RIPRODUZIONE VIETATA
Migliori-siti-incontri.com
Chi Siamo Contatti Termini e condizioni Cookie policy