LE 19 COSE ESSENZIALI DA SAPERE SUI SITI DI INCONTRO
1) I SITI DI INCONTRO SERI
Tra i tanti siti di incontro online disponibili su Internet, i siti di incontri seri sono, senza ombra di dubbio, quelli che incassano i maggiori consensi tra la gente. I siti di incontro di questa tipologia, infatti, godono, complessivamente, di una miglior reputazione, ed ispirano, di conseguenza, maggiore fiducia. Ma soprattutto, soddisfano perfettamente un bisogno che concerne decine di migliaia di persone in tutto il mondo: trovare l'anima gemella, ovvero l'amore con la A maiuscola, la persona con la quale condividere il resto della propria vita. Chi, nel mondo, non sente questo bisogno? Chi, nel mondo, ha il desiderio di vivere da solo o sola, per tutta la propria esistenza? I single si pongono continuamente domande sul futuro della loro vita sentimentale, e persino coloro che instaurano continuamente nuove relazioni occasionali, arrivati ad un certo punto, sentono la necessità di fermarsi ed iniziano a sentirsi attratti dalla possibilità di instaurare una relazione seria, duratura, e definitiva. E' proprio questa, la motivazione principale del perchè i siti di incontri seri sono quelli che incassano i maggiori consensi tra la gente: la ricerca di una storia d'amore che possa stravolgere la propria vita, in meglio, e possa far provare delle emozioni fantastiche, mai provate prima.
2) TROVARE L'ANIMA GEMELLA
Gli aperitivi culturali, i corsi di ballo, i corsi di lingue straniere, le uscite in discoteca con gli amici, le attività sportive in palestra, i colleghi di università o lavoro: le occasioni per cercare e trovare l'amore sono davvero ovunque, ma nonostante ciò, tantissimi non ci riescono e continuano a passare, tristemente, la loro vita, da single. Spesso, infatti, sebbene le occasioni per incontrare gente nuova siano tantissime, non si ha il fattore fortuna dalla propria parte, ovvero di capitare nel posto giusto al momento giusto, e di ritrovarsi, magari, a tu per tu, con la persona che si insegue da giorni, settimane o addirittura mesi. La mancanza di fortuna è, sicuramente, uno dei fattori che incide di più, quando non si riesce a trovare la propria anima gemella e si continua a restare single. Ma non può essere additata come l'unica responsabile. Anzi, nel lungo termine, la mancanza di fortuna è un fattore irrilevante. Non si può dare la colpa alla mancanza di fortuna. Come trovare, allora, la propria anima gemella, e smettere, una volta per tutte, di restare single? Semplice: bisogna sviluppare al massimo il proprio potenziale di incontri, ovvero espandere il più possibile il proprio giro di conoscenze. Ma se ciò non basta, non c'è altra soluzione: affidarsi ai siti di incontro online (quelli seri), dove milioni di single sono prontissimi e disponibilissimi a conoscere nuove persone per provare a creare qualcosa di importante dal punto di vista sentimentale, e dare finalmente una svolta alla propria vita. Anche se alcuni continuano a provare parecchia diffidenza nei confronti di questa tipologia di siti, trovare la propria anima gemella su Internet è una tendenza ormai ampiamente consolidata a livello mondiale, e che ha portato, finora, a risultati davvero sorprendenti, con migliaia di coppie che ogni anno si conoscono tramite i siti di incontro online. Trovare l'amore su Internet, quindi, non è affatto una tendenza passeggera. E' una realtà. E in un momento “storico” in cui spopolano app e social network come Instagram, Facebook, Tinder, Snapchat e altre ancora, i siti di incontro online non possono non avere lo spazio e l'attenzione che si meritano.
3) LE TIPOLOGIE DI SITI DI INCONTRI SERI
Quando si discute di siti di incontro online per trovare la propria anima gemella, si pensa subito a Meetic, il sito di incontri più famoso in Europa, nato per aiutare i single a trovare l'amore piu' facilmente. In realtà, Meetic, non è l'unico sito valido per trovare l'amore. E' semplicemente il piu' conosciuto, sia perché è nato prima di tutti gli altri, sia perché talvolta si è pubblicizzato pure sui mass media (TV e giornali), a differenza di tanti altri siti che si pubblicizzano, invece, sempre e solo sul web. E' importante sottolineare, inoltre, come un po' tutti i siti di incontri seri disponibili su Internet, si differenzino gli uni dagli altri, ognuno specializzandosi in incontri per persone con determinate caratteristiche. Questo, ad esempio, è il caso del sito SweetandCasual, un sito di incontri seri che si rivolge esclusivamente persone di un ceto sociale molto elevato, e che è perfetto, quindi, per manager, dirigenti, liberi professionisti di successo, e imprenditori. Altri siti di incontro seri, invece, si differenziano dagli altri per la provenienza geografica dei suoi iscritti, come FriendFinder, un sito di incontri americano, dove gli utenti italiani sono davvero pochissimi, e che è, pertanto, perfetto per tutti quei single italiani che cercano un partner o una partner straniera. Altri siti di incontri seri, si differenziano dagli altri, addirittura per l'orientamento religioso: questo, ad esempio, è il caso di Christian Buddies, un sito di incontri seri che si rivolge esclusivamente ai single cattolici. Come si può evincere da questi esempi, le tipologie di siti di incontri seri sono molte di piu' di quelle che si potrebbe pensare. Sta a voi decidere quello che piu' si addice alle vostre esigenze e alle vostre aspettative. Una cosa è certa: i siti attraverso i quali trovare (o sperare di trovare) l'amore della propria vita (uomo o donna che sia) di certo non mancano.
4) COSA ASPETTARSI DA UN SITO DI INCONTRI SERI
Nei siti di incontro seri, come già detto, i single si iscrivono semplicemente per un motivo: trovare l'amore della propria vita, ovvero la persona con la quale condividere la propria esistenza e creare una famiglia, con o senza matrimonio. Nei siti di incontro seri, quindi, ci si puo' aspettare di creare solo ed esclusivamente relazioni a lungo termine. Molte donne, tuttavia, credono che non sia possibile trovare il proprio “Principe Azzurro” su un sito di incontri seri, ma si sbagliano (e anche di tanto). I dati del dating online, infatti, parlano chiaro, anzi chiarissimo: ogni anno, nei siti di incontri seri, nascono migliaia di nuove coppie che arrivano fino al matrimonio. E le previsioni fatte dalle società di sondaggi, dicono che i numeri delle nuove coppie che nasceranno online sono destinati a crescere. La diffidenza comune da parte di molte donne nei confronti dei siti di incontri, non si basa, pertanto, su alcun fondamento. In altre circostanze, invece, sono gli uomini a titubare sull'effettiva utilità dei siti di incontri seri: molti, cioè, credono che questi portali di incontri siano pieni di soli uomini, o che ve ne siano, comunque, troppi, rispetto alle donne. In realtà, anche questa, è una considerazione sbagliata (un vero e proprio falso mito): nei siti di incontro online, infatti, la ripartizione uomini-donne è quasi sempre 50%-50%. In alcuni, addirittura, si arriva fino al 56% di donne, mentre in altri ancora, viene fatta persino una selezione all'ingresso (come in discoteca) per evitare l'eccessiva presenza maschile all'interno del sito e garantire un perfetto bilanciamento uomo-donna. Questo ad esempio, è il caso del sito di incontri CanalFlirt. Molti uomini, inoltre, dimenticano che le donne che si registrano ad un sito di incontri online sono molto piu' facili da approcciare rispetto a quelle della vita reale: una donna che si registra ad un sito di incontri online, spesso, infatti, non lo fa solo per motivi “pratici”, ovvero per provare a trovare l'amore della propria vita, ma lo fa, inconsciamente, anche per un altro motivo, ovvero per sentirsi ammirata, desiderata, cercata ed aumentare cosi' la propria autostima. E cosa puo' desiderare mai, una donna di questo tipo, se non essere contattata in chat (anche decine di volte al giorno) da parte degli uomini? Le donne presenti nei siti di incontro online, cioè, sono infinitamente piu' inclini ad essere “approcciate” dagli uomini, di quanto non lo siano quelle che incontriamo tutti i giorni. Per cui, tutti quegli uomini che vedono nei siti di incontri online, ambienti in cui conoscere donne sia difficile, non hanno la benché minima idea di cosa siano i siti di incontri seri e di come essi funzionino.
5) I SITI DI INCONTRO PIU' UTILIZZATI
Quali sono i siti di incontro più utilizzati? Oggigiorno ce sono davvero tantissimi. Che si stia cercando una semplice amicizia, una relazione seria e duratura, o una relazione breve ma piccante, un sito di incontri online che faccia al proprio caso c'è sempre. Non tutti, comunque, sono efficienti in ugual maniera. In linea generale, possiamo affermare che, i migliori siti di incontri online sono quelli facili da utilizzare, e che permettono di moltiplicare le proprie chance di incontrare la persona perfetta tramite sofisticati sistemi di compatibilità. Sono proprio nei siti di incontro online che rispettano questi due semplici requisiti, infatti, che si riescono ad ottenere, il più delle volte, le migliori esperienze di incontro. Gli appuntamenti organizzati tramite i siti di incontri online sono, ormai, diventati frequentissimi, non solo tra i più giovani, ma anche e soprattutto tra gli over 40, e gli over 60. In alcuni paesi, addirittura, si stima che circa il 15% delle coppie sposate si sia conosciuta in una chat di incontro. Questo perchè gli incontri online rappresentano una soluzione estremamente vantaggiosa, che permette di spazzare via molte delle problematiche che si riscontrano, invece, nella vita reale: la timidezza, e più in generale, la paura di approcciare una sconosciuta, è una di queste problematiche (o barriere, come direbbe qualcuno). Ma qual'è il migliore? Ovvero quello che funziona meglio e che garantisce maggiori possibilità di fissare incontri reali? E' difficile a dirlo con assoluta certezza. Ai giorni d'oggi, infatti, i siti di incontri online si sono letteralmente quintuplicati rispetto al passato, ed ognuno di essi offre funzionalità diverse o si rivolge a target di persone ben specifiche. Districarsi da questo imbarazzo della scelta e registrarsi al sito di incontri che più faccia al proprio caso, pertanto, non è affatto semplice. Tuttavia, se si desidera muoversi con maggior sicurezza nel mondo dei siti di incontro online, e scegliere quello giusto, consigliamo di consultare sempre le varie pagine e/o rubriche inserite in questo sito, e di fare tesoro di tutte le informazioni in esse contenute, comprese le brevi descrizioni in alto fornite per ogni singolo sito di incontri.
6) IL VANTAGGIO DI CUI NESSUNO PARLA
Il fatto di poter incontrare nuove persone con estrema facilità, è senza ombra di dubbio, il vantaggio principale di tutti i migliori siti di incontri online. Grazie ad essi, infatti, ognuno di noi ha la possibilità di incontrare persone della propria città (o di città diverse, o addirittura straniere) che con ogni probabilità non avrebbe mai avuto modo di incontrare. Ma oltre a questo, c'è un secondo grande vantaggio che che si cela dietro ogni buon sito di incontri, ma di cui nessuno parla: il fatto di sapere che non faremo mai (ma proprio mai) brutta figura, dove per brutta figura si intende il beccare la tipa o il tipo già impegnata/o, e fare la parte della sfigata o sfigato. Gi utenti che andremo a contattare all'interno di un sito di incontri online, infatti, sono lì per lo stesso identico motivo per cui ci sei tu, quindi si presuppone che siano liberi al 100%, ovvero non fidanzati o sposati, o comunque, particolarmente predisposti a fare nuove conoscenze. Tutto cio', non si verifica affatto nella vita reale. Anzi, a detta degli psicologi, è proprio questa la barriera principale che ci blocca, inconsciamente, ogni qualvolta si vuole approcciare qualcuno per strada, al pub, in discoteca, alla metro, o in qualsiasi altro posto: ovvero la paura di beccare una persona già felicemente sposata o fidanzata e fare, come già detto prima, la figura dello sfigato o sfigata. In questo senso, dire che i siti di incontro online rendono la vita, molto più facile e meno stressante, non appare affatto un'eresia.
7) RISPARMIARE TEMPO COI SITI DI INCONTRO
Un altro straordinario vantaggio ottenibile tramite l'iscrizione ad un buon sito di incontri online, è che, una volta iscritti, è come se si fosse 24 su 24 fuori, ovvero alla ricerca di un partner. Il profilo che viene pubblicato, infatti, resta online e consultabile da tutti, a qualsiasi ora del giorno e della notte. Ciò significa che, anche senza uscire di casa, la nostra persona, in realtà, è come se fosse sempre presente in strade affollatissime di single desiderosi di conoscere gente nuova. Appare ovvio, pertanto, che il risparmio di tempo che ne deriva è notevolissimo. Cosi come il numero di potenziali partner che potrebbero essere interessati a noi. Grazie alle versioni mobile di cui tutti i migliori siti di incontro online dispongono, inoltre, sfogliare i vari profili alla ricerca del partner ideale,è un'operazione che può essere svolta davvero in qualsiasi momento della giornata, anche in quelli impensabili (ad esempio, mentre si è in sala d'attesa dal dottore, mentre si è in fila alle Poste o in Banca, mentre si è al supermercato, mentre si è sul divano a guardare un film, e in tantissime altre situazioni).
8) RISPARMIARE DENARO COI SITI DI INCONTRO
Un aspetto molto interessante che riguarda i siti di incontro online, ma a cui molti, stranamente, non fanno nemmeno caso, è la quantità di denaro che si può risparmiare grazie ad essi. Le uscite in discoteca con gli amici, gli aperitivi settimanali, le iscrizioni in palestra, ai corsi di ballo, ai corsi di lingua, e ad altre attività ancora, il più delle volte, infatti, sono riconducibili ad un tentativo o desiderio, dalla parte della persona, di conoscere qualcuno/a. Ogni mese, pertanto, una persona può arrivare a spendere, per le proprie attività sociali, anche diverse centinaia di euro. Spesa che aumenta ulteriormente, se si è un frequentatore o frequentatrice abituale dei cosiddetti speed dating, dove la partecipazione può arrivare a costare anche 100 €. In un sito di incontri online, invece, il budget necessario è incredibilmente più basso: il prezzo medio mensile per un abbonamento Premium (ovvero completo di tutte le funzionalità) è di 30-35 € al massimo. E per di più con molte più possibilità di fissare incontri. Appare ovvio pertanto, che i siti di incontro online offrono vantaggi notevoli anche, e soprattutto, dal punto di vista del risparmio economico.
9) PIU' RELAX GRAZIE AI SITI DI INCONTRO
Oggigiorno, i luoghi preferiti dai single per fare nuove conoscenze sono, indubbiamente, i bar e le discoteche, soprattutto quelle più popolari, perchè piene di gente. Molte persone single, tuttavia, sostengono di non trovarsi a proprio agio nei bar o nelle discoteche particolarmente affollate o rumorose, ma si trovano costrette ad andarci ugualmente, per necessità (o speranza) di riuscire a conoscere gente nuova. Altre persone, invece, si ritrovano nella situazione esattamente opposta: amano questo tipo di posti, perchè gli piace stare in mezzo alla gente, ma non disponendo di un grande numero di amici, e quindi, di qualcuno che gli faccia compagnia, non vanno nemmeno loro, onde evitare di apparire dei poveri sfigati. Coi siti di incontri online, entrambi i problemi vengono definitivamente spazzati via: gli incontri, infatti, possono comodamente essere fatti dal divano di casa, magari mentre si è in ciabatte e pigiama. Basta scegliere le giuste foto profilo da pubblicare, scrivere 2 righe di descrizione personale, e il gioco è fatto. Zero folla, zero file, zero uscite controvoglia.
10) COME SCEGLIERE I SITI DI INCONTRI ONLINE
Come già sottolineato più volte in questo articolo, i siti di incontro online sono diventati popolarissimi per via della grandissima facilità con cui consentono di allargare i propri orizzonti e conoscere nuove persone. Il loro apprezzamento e la loro popolarità, in continua ascesa, hanno portato sempre più aziende ad avvicinarsi a questo settore, per cui oggi, i siti di incontro online sono decine, e scegliere quello che più faccia al caso proprio, non è più facile come una volta. Le opzioni sono davvero molteplici, per cui prima di iscriversi è necessario (o comunque, consigliabile) cercare quante più informazioni possibili, onde evitare di ritrovarsi in un sito che non produrrà alcun risultato o risultati diversi da quelli che ci si aspettava. Per aiutarti in questa scelta, abbiamo pubblicato molteplici articoli che potrai consultare gratuitamente in questo sito, e che ti, consigliamo, pertanto, di leggere, ogni qualvolta avrai un dubbio in merito al dating online.
11) LE VARIE FUNZIONALITA' DEI SITI DI INCONTRO
Quando si arriva alla home page di un sito di incontri, la prima cosa che consigliamo di leggere è la parte in basso, dove di norma viene fornita una panoramica generale di tutte le principali funzionalità offerte. I siti di incontro, infatti, non sono tutti uguali dal punto di vista della tecnologia o appunto, delle funzionalità: alcuni, ad esempio, offrono lo SpeedFlirt (ovvero la possibilità di scorrere rapidamente i profili in stile Tinder), altri offrono il test della compatibilità (utilissimo per chi ha aspettative molto alte e vuole trovare solo partner con notevoli affinità caratteriali), altri ancora offrono il Badge (ovvero la possibilità di apparire sempre ai primi posti delle ricerche manuali effettuate dagli utenti di sesso opposto), e così via dicendo. Tuttavia, se la home page del sito di incontri nel quale si è arrivati, non sembra fornire tante informazioni in merito alle funzioni specifiche che offre, esiste una seconda via: registrarsi (gratuitamente) e fare un vero e proprio giro all'interno del sito. In tal modo, si avrà una panoramica ultra precisa sulle funzionalità (tante o poche) di cui potremo usufruire tramite quel sito. Teniamo a precisare, comunque, che per poter utilizzare le funzionalità più accattivanti proposte da un sito di incontri (come ad esempio quelle sopra menzionate), il più delle volte è necessario sottoscrivere un abbonamento premium. Ma questa, eventualmente, è una scelta che si può comodamente prendere in un secondo momento, in base alle impressioni (positive o negative) che ci si sarà fatti del sito in oggetto.
12) IL PROBLEMA DEI FALSI PROFILI
Uno dei problemi di cui spesso vengono accusati, indistintamente, tutti siti di incontro online, è la presenza di un numero più o meno grande di falsi profili. Questo problema, tuttavia, riguarda prevalentemente i social network (come Facebook, ad esempio) e siti di incontri gratis, dove infatti, non viene effettuata alcuna verifica nè sulla veridicità delle foto pubblicate nè delle informazioni inserite. Anche in un sito di incontri a pagamento, ovviamente, può capitare di imbattersi in un falso profilo, ma ciò avviene molto meno di frequente. Nei siti a pagamento, infatti, la chat (e quindi la possibilità di contattare un altro utente) è una funzionalità a pagamento: perché mai una persona dovrebbe pagare per contattare un'altra persona su un sito di incontri online, quando può farlo, in maniera totalmente gratuita, su un sito di incontri gratis? Ad ogni modo, è buona norma, stare allerta anche nei siti di incontri a pagamento: più precisamente, è fondamentale stare alla larga da tutti quei profili che mostrano foto troppo belle per essere vere (talvolta, usano, addirittura, quelle di attori o personaggi famosi), e soprattutto, non fornire mai i dati della propria carta di credito in chat.
13) I SITI DI INCONTRO ONLINE IN ITALIA
Secondo i dati in possesso di tutte le principali agenzie di sondaggi e statistiche, gli italiani sono un popolo che, per trovare la propria anima gemella, fa decisamente molto affidamento alla tecnologia. E quando parliamo di tecnologia, ci riferiamo alle app e ai siti di incontro online. Vuoi per la frenesia della vita lavorativa di alcuni italiani che lascia pochissimo spazio per la vita sociale, vuoi per l'abitudine all'utilizzo di tablet e smartphone, e vuoi anche per un pizzico di curiosità, le app e i siti di incontro online sono sempre più utilizzati in Italia, tali da non essere più visti come una novità, come invece avveniva, magari, all'inizio degli anni 2000, ma al contrario, come una pratica comune. Ma a cosa è dovuto lo straordinario successo dei siti di incontro online? E quanti sono, realmente, gli Italiani che si affidano ai siti di incontro per trovare l'amore con la A maiuscola? E soprattutto, qual'è il fatturato delle aziende che stanno dietro il business degli appuntamenti online? Analizziamo, questi, e altri aspetti ancora inerenti il dating online, in modo da avere un quadro completo su una delle tendenze online più popolari dei tempi moderni.
14) DATING ONLINE: I NUMERI IN EUROPA
Sebbene il paese leader indiscusso nell'utilizzo dei siti di incontri online siano gli U.S.A (paese di origine di questo straordinario business online), l'Italia, negli ultimi anni, ha effettuato dei veri e propri passi di gigante in termini di utilizzo di piattaforme di incontro online, piazzandosi, attualmente, a ridosso dei 3 principali paesi europei. Parliamo, cioè di Francia, Gran Bretagna, e Germania, dove i numeri relativi agli iscritti ai siti o alle app di incontro online risultano essere i più alti in Europa. Parliamo, infatti di 9/10 milioni di utenti per paese. Numeri davvero impressionanti. Ma a sorprendere ancora di più, è il volume di affari legato all'utilizzo di tali app e siti di incontro online: oltre 20 miliardi di Euro all'anno, solo in Europa. Nello specifico, le app più scaricate sono quelle di Tinder, Badoo e Happn, mentre i siti di incontro più utilizzati risultano essere Meetic, Incontri Locali, Nolove ed Erotilink.
15) QUANTI APP O SITI USA UN SINGOLO UTENTE?
In base agli ultimi sondaggi condotti in Italia sull'utilizzo delle app e dei siti di incontro online, risulta che la maggior parte degli utenti preferisca utilizzarne solo una, e concentrarsi unicamente su quella. La procedura di iscrizione ad un sito o app di incontro, infatti, talvolta, può risultare poco piacevole o rapida, per via delle troppe informazioni che vengono richieste in fase di iscrizione. Per non parlare delle due righe di presentazione personale che richiederebbero, in realtà, pochissimi minuti, ma che spesso mettono in crisi l'utente, perché in quei momenti, magari, non gli viene niente in mente da scrivere. Un ulteriore motivo che spinge molti italiani ad utilizzare solo un'app o sito di incontri, è la paura di restare travolti da valanghe di email. E questo, in realtà, è un timore non propriamente ingiustificato: se non si impostano correttamente le preferenze email, infatti, si possono ricevere svariati messaggi al giorno, che possono andare dalle semplici comunicazioni commerciali del gestore del sito (magari per delle offerte promozionali), alle notifiche relative alle visite ricevute sul proprio profilo, fino ad arrivare alle notifiche (sicuramente piacevoli) di match o sbandate, che dir si voglia (ovvero di eventuali interessamenti da parte di altri utenti). Appare ovvio, pertanto, che a fronte di molteplici iscrizioni ad app o siti di incontro, il rischio che la propria casella di posta elettronica venga letteralmente invasa da messaggi, è reale. Una soluzione, ad ogni modo, ci sarebbe ed è quella di utilizzare i dati di login del proprio account Facebook o Instagram (ove ciò sia previsto, ovviamente). Fuori l'Italia, tuttavia, la tendenza sembra essere diversa: sono molti di più,cioè, gli utenti che dichiarano di utilizzare più di un app o sito di incontri. E ciò per un motivo molto logico: aumentare le possibilità di trovare un partner.
16) I SITI DI INCONTRO EXTRACONIUGALI
Un altro dato statistico molto sorprendente, sempre per ciò che concerne il dating online in Italia, è che tra i siti di incontro più utilizzati vi siano anche quelli specificatamente pensati per i tradimenti, o scappatelle extraconiugali, che dir si voglia. Questi siti si rivolgono a tutte quelle persone che sono infedeli per natura o che stanno, semplicemente, attraversando una crisi di coppia, e cercano nuovi stimoli in una relazione segreta. In Italia, a quanto pare, questa categoria di utenti è ampissima, con Milano, Roma, e Bologna al comando ormai da diversi anni (sono proprio queste, infatti, le città nelle quali si tradisce di più). Tra i siti di incontro più utilizzati di questo genere citiamo Affairland, Nostringsattached e il mitico Ashley Madison, il più misterioso ed intrigante tra tutti i siti di incontro online: questo sito, che si piazza puntualmente tra i più utilizzati in Italia, vanta oltre 50 milioni di iscritti in tutto il mondo ed è il sito dei tradimenti per eccellenza.
17) LE ABITUDINI DEGLI UTENTI, REGIONE PER REGIONE
Al di là del grande utilizzo delle app e dei siti di incontro online che accomuna un pò tutte le varie regioni italiane, si è notato, comunque, che il comportamento degli utenti può variare notevolmente, da regione a regione, o addirittura da città a città. Napoli, ad esempio, risulta essere, oggi, la città col maggior numero di iscritti donne: si tratta, quindi, di una città dove gli utenti di sesso femminile hanno una percezione molto positiva nei confronti delle app e dei siti di incontro online, e dove si crede fermamente di poter trovare il proprio principe azzurro. Roma, invece, a quanto pare, è la città col maggior numero di utenti iscritti, al pari di Milano. Sono queste due, quindi, le due città dove incontrare gente nuova tramite internet è ormai considerato normalità. Rimini, invece, la nota cittadina della riviera romagnola, risulta essere fanalino di coda per numero di utenti iscritti, molto probabilmente, per l'estrema facilità con la quale è possibile abbordare in spiaggia o discoteca, in quelle zone.
18) APP O SITO DI INCONTRI: QUALI SONO I PREFERITI?
In un'epoca come quella di oggi, dove l'utilizzo degli smartphone e dei tablet ha raggiunto livelli davvero incredibili, è ovvio che siano proprio le app ad avere la meglio sui siti di incontro. A differenza di quest'ultimi, infatti, che vengono utilizzati quasi esclusivamente da PC, e quindi, dalla propria scrivania di casa, le app di incontro permettono di essere utilizzate praticamente da qualsiasi luogo: mentre si è in sala d'attesa all'aeroporto, mentre si è in fila alle Poste, mentre si è sul bus, mentre si è sulla metro, ovunque. Ed proprio questo aspetto, oltre alla grande diffusione di per sè dei dispositivi mobili, che consente, tutt'oggi, alle app, di essere lo strumento di incontro online preferito in assoluto. I siti di incontro online, ovviamente, prevedono sempre una versione mobile che consenta all'utente di accedere al sito anche da dispositivo mobile, ma a differenza delle app, il loro funzionamento, in genere, è molto meno fluido, il che continua a far propendere la freccia della bilancia verso le app. Di contro, però, i siti di incontro offrono la possibilità di chattare con maggior comodità, rispetto alle app: impegnarsi in una chat, comodamente seduti sulla poltrona della propria scrivania, e utilizzando una tastiera grande, piuttosto che il tastierino digitale del proprio smartphone o tablet, è sicuramente più piacevole. Per non parlare delle foto, che è possibile ingrandire in misura maggiore di quanto possa avvenire con un'app. Ma questo, comunque, dipende tutto dalle preferenze del singolo utente. C'è chi preferisce incontrare gente nuova tramite app, e chi tramite sito desktop. A voi la scelta.
19) LE PROIEZIONI DEL MERCATO DEL DATING ONLINE
Dati alla mano, il mercato del dating online (app e siti di incontro) sembra davvero non incontrare crisi. Dalla nascita dei primi siti di incontro ad oggi, infatti, il numero di queste piattaforme digitali per conoscere gente nuova è aumentato in maniera esponenziale e attira, ogni anno, milioni di nuovi utenti, da tutte le parti del mondo, e di tutte le età. Come già detto sopra, le società che gestiscono i siti e/o le app di incontro più utilizzati riescono a fatturare diversi milioni di euro all'anno, per un volume di affari complessivo che, in Europa, supera abbondantemente i 20 miliardi di euro. Cifre davvero incredibili, ma che in USA, appaiono ancor più consistenti, e che rendono, di fatto, questo paese il mercato più redditizio in assoluto, nel settore del dating online. Le ultime stime degli esperti parlano, addirittura, di proiezioni in crescita per svariate decine di milioni di dollari. Insomma, un paese dove app e siti di incontro spopolano sempre di più. Dati particolarmente confortanti arrivano anche dai bilanci degli App Store, dove le applicazioni per incontri risultano, sistematicamente, tra le più scaricate in assoluto assieme a quelle per imparare le lingue straniere. Tutti questi dati, alla fine, confermano un unico grande dato di fatto: chi cerca l'amore della propria vita, non disdegna più la tecnologia, ma al contrario, punta forte su di essa, e nutre sempre maggior fiducia nei confronti di app e siti di incontro online.
Incontri Locali è un sito di incontri online molto interessante che permette di entrare in contatto con persone della propria zona, città o regione, in maniera estremamente semplice e veloce. Il sito, infatti, è dotato di un avanzato sistema di ricerca che raggruppa gli utenti in base alla loro posizione geografica esatta. Incontri Locali è il sito di incontro perfetto per tutti quei single che non hanno pretese particolarmente alte, e che desiderano instaurare relazioni amorose nel minor tempo possibile: si rivolge, cioè, a tutte quelle persone che non amano i corteggiamenti particolarmente lunghi, e il cui obiettivo è semplicemente quello di iniziare a frequentare subito qualcuno/a.
OPZIONI di abbonamento
IDEALE per
I 10 SITI DI INCONTRO PIU' UTILIZZATI DEL 2021
Dating Buddies è un sito di appuntamenti online nato da poco ma non per questo meno interessante di altri più popolari. Anzi, in alcune sue funzionalità, appare persino migliore. Provarlo, quindi, ne vale assolutamente la pena. Questo sito, graficamente molto gradevole e semplice da utilizzare, si rivolge al tutte quelle persone a cui non piace perdere tempo con “inutili” relazioni occasionali, ma che al contrario, hanno un solo e unico scopo: trovare l'Anima Gemella e instaurare una relazione d'Amore con la A maiuscola. Se anche tu ti riconosci in questa categoria di persone o sei un single particolarmente romantico nei modi di fare, Dating Buddies è un sito da prendere sicuramente in considerazione.
9. Singles 50
OPZIONI di abbonamento
10. Dating Buddies
OPZIONI di abbonamento
PARSHIP
Parship è un sito di incontri online che si rivolge, specificatamente, a persone di età inclusa tra i 30 e i 50 anni, e che sono alla ricerca di relazioni serie e durature. Il problema principale di questo sito di incontri è che per visualizzare le foto degli altri utenti, spesso occorre chiedere autorizzazione al diretto interessato/a (che farà quindi, come è giusto che sia, qualche domanda prima di concedere tale autorizzazione, in modo da vedere se si tratta di una persona con la quale si ha qualche affinità), ma è altresì necessario avere un abbonamento attivo. Appare ovvio, quindi, che il processo per iniziare un flirt è un tantino complicato. Per non parlare del fatto che il numero di utenti attivi sembra piuttosto basso, al momento. Al primo accesso al sito, inoltre, viene subito richiesto il completamento di un questionario che richiede almeno 15-20 minuti (se non di più), con pallosissime domande sul proprio partner ideale. Piu' precisamente, vengono posti quesiti di carattere psicologico per stabilire meglio con che tipo di profilo potrebbero esserci maggiori affinità e che tipo di relazione si sta cercando esattamente. Sebbene tutto cio' sia mirato a far trovare, all'utente, un partner in linea con le proprie aspettative e i propri desideri, molte di tali domande sono di difficile interpretazione e possono quindi produrre l'effetto esattamente opposto, ovvero condurre a partner totalmente incompatibili con la propria personalità. L'elenco di utenti suggeriti che vengono proposti subito dopo il completamento di tale questionario, pertanto, sono persone con le quali non è affatto detto che scatterà subito una scintilla. Anzi, il più delle volte, si rivelano delle vere e proprie perdite di tempo! A deludere, inoltre, è anche la qualità complessiva della grafica del sito, e i prezzi (un tantino alti se ci considerano i prezzi di siti competitor più efficaci e funzionali di questo). Da segnalare, infine, che Parship prevedere pure una sezione interamente dedicata ai gay (GayParship). Tuttavia, né nella versione standard né in quella per gay è possibile selezionare entrambi i sessi come criterio di ricerca. In altri termini, sono state totalmente ignorate le preferenze delle persone bisessuali, che non vengono quindi, minimamente tenute in considerazione. Un ulteriore punticino in meno per Parship!
VOTO: 4,5
OPZIONI di abbonamento
VALUTAZIONE degli utenti
OPZIONI di abbonamento
IDEALE per
BADOO
Sebbene sia un sito di incontri con una storia abbastanza lunga alle spalle, e vanti un numero di iscritti davvero elevatissimo (forse fin troppo! Più precisamente, 300 milioni nel mondo!), Badoo è un altro dei siti di incontro online che abbiamo testato ma che non ci sono piaciuti particolarmente e che quindi, non ci sentiamo di consigliare. Questo sito di incontri si rivolge prevalentemente ad un pubblico molto giovane (18-25 anni), ed è mirato a creare relazioni casuali, ovvero senza eccessive pretese di sentimentalismi. Più precisamente, viene usato da quei giovani che desiderano poter entrare in contatto con nuove persone in poco tempo o addirittura in giornata, esattamente come avviene con Tinder. Ed è proprio da Tinder che una delle funzionalità più usate di Badoo trae ispirazione. Parliamo cioè della funzionalità “Swipe”, che consiste nel vedere una rapida carrellata di profili nello schermo e nello spostare col dito verso destra quelli che ci piacciono, come se fossero dei “Like”. Se il “Like” è reciproco, entrambi gli utenti ricevono un alert e da quel momento in poi potranno iniziare a chattare ed eventualmente, decidere di incontrarsi. Badoo prevede anche alcune funzionalità a pagamento, quali la visualizzazione della lista degli utenti che hanno visitato il nostro profilo, la visualizzazione in incognito dei profili altrui o l'annullamento degli “Swipe” a sinistra, ovvero dei profili che abbiamo scartato per sbaglio. Per accedere a tale funzionalità, occorre sottoscrivere un abbonamento (1 mese 18,99€ oppure 3 mesi a 42,99€). Prezzi un po' altini, se consideriamo la qualità complessiva del sito e i prezzi di siti competitor sicuramente più completi e funzionali di questo. Ma questa, ovviamente, è solo la nostra personalissima opinione. Su Badoo, esiste, altresì, la possibilità di acquistare crediti a consumo, da utilizzare per dare più visibilità al proprio profilo. Questa, tuttavia, ci sembra una funzionalità del tutto scorretta, che dovrebbe essere rimossa o essere offerta gratuitamente a chiunque: troviamo piuttosto ingiusto, infatti, che qualcuno possa avere più visibilità sul sito semplicemente perchè ha pagato! Ma anche qui, ovviamente, ricadiamo nelle pure opinioni personali, e niente di più. Il sistema di ricerca dei profili, inoltre, prevede solo pochi criteri: i risultati, infatti, possono essere filtrati, fondalmentalmente, solo per località, età, genere e qualche altro criterio. Nessun sistema di matching avanzato. Sempre per ciò che concerne le funzionalità, segnaliamo pure la possibilità di mettere in pausa il proprio account Badoo, senza eliminarlo in maniera definitiva: più precisamente, si puo' scegliere o di disattivarlo temporaneamente, o di silenziare tutte le notifiche o di risultare visibile solo agli utenti coi quali è scattato il Match (ovvero il “Like” reciproco). Chi lo vuole, ovviamente, puo' anche chiuderlo definitivamente. Ricordiamo infine che il sito di Badoo (e le relative app Android e IOS) sono accessibili anche tramite il proprio account Facebook: tuttavia, se si sceglie questa opzione, è altamente consigliabile vedere quali sono le informazioni che condividerete con Badoo, onde evitare spiacevoli inconvenienti di privacy.
VOTO: 5
LE 3 REGOLE BASE PER SEDURRE UNA DONNA SU UN SITO DI INCONTRI ONLINE
Sei senza partner da tanto tempo e non sai più come trovare l'amore? Vorresti conoscere tante donne, ma non sai che luoghi frequentare? I siti di incontro online possono darti, indubbiamente, una grossissima mano d'aiuto e aprirti degli scenari inaspettati: possono, infatti, metterti a contatto con un'ampia quantità di potenziali partner, nel giro di pochissimo tempo. Per poter fare ciò, tuttavia, bisogna saper sviluppare una qualità ben specifica: l'abilità di sedurre, ovvero di risultare attraenti, interessanti, e meritevoli di essere incontrati dal vivo. Una qualità, questa, che molti utenti maschi non si preoccupano minimamente di sviluppare, facendo totale affidamento sulla qualità del sito di incontri al quale ci si registra, e niente più. Questo è un errore che, chi vuole avere successo su un sito di incontri, non deve assolutamente commettere. Ma come acquisire padronanza con la seduzione? E' davvero possibile diventare un latin lover digitale? Assolutamente si. Tuttavia, non si tratta di un traguardo raggiungibile nel corso di un solo giorno: al contrario, c'è bisogno di seguire un percorso passo passo e di implementare, un pò per volta, tutta una serie di stratagemmi psicologici e non, che faranno letteralmente cadere ai vostri piedi, qualsiasi donna voi vogliate. Ecco le tre regole base.
REGOLA N.1:
La prima regola è la pazienza, ovvero quella di non essere troppo frettolosi. Sebbene i siti di incontro online permettano di entrare rapidamente in contatto con un'ampia gamma di donne, ciò non significa che bisogna subito proporre un incontro dal vivo. Così facendo, infatti, apparirete estremamente bisognosi di una donna, che tradotto significa essere disperati. Siate pazienti! Impegnatevi a parlare di contenuti quanto più interessanti possibili per almeno 3-4 giorni, e poi eventualmente, potrete iniziare a parlare di come e quando incontrarsi. Le donne, inoltre, generalmente vedono la fretta di fissare subito un incontro come un segno di eccessivo interesse da parte dell'uomo, e ciò le spaventa tantissimo: temono cioè di trovarsi dinanzi un uomo già innamoratissimo, e di cui, quindi, sarebbe difficile sbarazzarsi, qualora non risultasse all'altezza delle aspettative, durante l'incontro dal vivo. Un motivo in più per non essere mai frettolosi!
REGOLA N.2:
La seconda regola della seduzione è quella di essere sempre sé stessi. Non ossessionatevi col volervi distinguere dalla massa a tutti i costi! Le bugie hanno sempre le gambe corte, ovvero si rivolgono sempre contro, prima o poi, e questo vale anche e soprattutto per le bugie comportamentali, cioè quando si fa di tutto per apparire persone diverse da quelle che si è realmente. Non imitate mai le caratteristiche di una persona che non vi rispecchia affatto! La sincerità, d'altra parte, è alla base di ogni relazione amorosa che si rispetti, per cui, fingendo si inizierebbe subito col piede sbagliato, e il rischio che, durante la relazione, si verifichino brutte delusioni, aumenta esponenzialmente.
REGOLA N.3:
La terza regola per diventare un seduttore seriale è quella di provare sempre ad intuire che tipo di donna si sta approcciando, ovvero quale potrebbe la sua personalità e le sue preferenze in generale: è un'amante dello sport? del cinema? del mare? della montagna? o di qualunque altra cosa? Solo sapendo queste informazioni basilari si potrà approcciare una donna con gli argomenti giusti, e risultare subito interessanti. Mentre nella vita reale questo passaggio è praticamente impossibile da mettere in atto (anche per il seduttore più bravo), nei siti di incontri online, tutto ciò possibile: prima di passare “all'attacco”, infatti, basta dare un'attenta lettura a tutte le informazioni contenute nel profilo della donna che si intende contattare e il gioco è fatto. Un'operazione, questa, che molti aspiranti seduttori, omettono invece di fare, concentrandosi unicamente (e sbagliando!) sull'aspetto estetico, ovvero sulla sola visualizzazione delle foto presenti nel profilo. Non fate questo errore anche voi! Nella seduzione, d'altra parte, il primissimo contatto è il più importante in assoluto, perché è quello che determinerà, nella donna, la voglia di rispondervi o meno, e quindi di continuare a chattare, fino ad arrivare all'eventuale incontro dal vivo. In altri termini: non sprecate mai la prima cartuccia. Sparatela al meglio che potete! Da questo punto di vista, è molto importante anche il linguaggio stesso che viene usato nel primissimo contatto: siate quanto più cordiali possibili (niente linguaggio da SMS), e soprattutto, “grammaticalmente “corretti. Le donne detestano gli uomini ignoranti!
IMPARARE A SEDURRE ONLINE
Sebbene la seduzione online, per tutta una serie di motivi, sia indubbiamente più facile da mettere in pratica rispetto a quanto avvenga nella vita reale, talvolta, pure in un sito di incontri online, l'approccio con una donna può non essere cosi facile come si credeva. Questo avviene soprattutto con le donne più carine o affascinanti. A causa delle molteplici richieste di cui sono generalmente oggetto, infatti, queste stanno diventando sempre più selettive e non esitano un attimo ad eliminare il contatto di chiunque non sia di loro interesse. Riuscire ad instaurare una conversazione con questo tipo di donne, pertanto, talvolta può risultare piuttosto complicato. Ma non è comunque impossibile. La regola d'oro, in questo senso, è destare subito la sua curiosità, con frasi che siano quanto meno banali possibili: “ciao, sei carina”, “di dove sei?, “come va la vita?”, sono esempi di frasi rompighiaccio che molte donne detestano, perché ricevono decine di volte al giorno! Al contrario, bisogna usare il cervello, e fare domande che, difficilmente, altri utenti le avranno già fatto: “che bel vestito che indossi nella foto”, “complimenti per l'eleganza”, o “dove ti trovi nella foto profilo che hai pubblicato”, sono invece frasi che potrebbero funzionare (o che vale, comunque, la pena provare. Sicuramente sono meglio di un banalissimo “ciao, come sei carina!”). Queste, ovviamente, vogliono essere solamente degli esempi: dovrete essere voi, di volta in volta, a spremervi le meningi e a far saltar fuori qualcosa di originale da dire, in base alle foto e/o alle informazioni contenute nel profilo della donna che volete contattare. L'importante, oltre ad essere quanto più originali possibili, è quello di essere anche estremamente educati, e se possibile, divertenti (le donne amano gli uomini che le fanno ridere!). Seguendo questi semplici consigli, sarete in grado di “stanare” anche le donne più difficili, e ad emergere tra la concorrenza spietata a cui deve sottoporsi ogni singolo uomo o ragazzo che voglia approcciare donne in un sito di incontri online. Alla fine, però, non bisogna dimenticare che, indipendentemente dalle proprie abilità di seduzione, sono le donne ad essere i giudici implacabili di ogni approccio. Sono loro che scelgono! Questo concetto, d'altra parte, vale anche negli approcci della vita reale, e bisogna assolutamente accettarlo. Quindi, siate sempre mentalmente preparati ad accettare con totale serenità ogni eventuale due di picche che prenderete, e continuate nei vostri sforzi di seduzione, senza mai farvi abbattere.
Singles 50 è un sito di incontri online che si rivolge alla stessa identica tipologia di utenti di ContactSenior (leggi sopra), ovvero ai single dai 50 in su. A differenza di ContactSenior, tuttavia, Singles50 offre un servizio più vicino a quello di un'agenzia matrimoniale piuttosto che a quello di un comune sito di incontri online: in fase di registrazione, infatti, gli utenti sono sottoposti ad un test della personalità che consente di ottenere subito una lista di potenziali partner con elevato grado di affinità. Il sito, quindi, è frequentato da over 50 che sono interessati solo ed esclusivamente a nuove storie d'amore, e non anche alla creazione di nuove eventuali amicizie, come avviene, invece su ContactSenior. A te la scelta!
3. Incontri Locali
IDEALE per
4. Sweet & Casual
IDEALE per
STATISTICHE di Meetic
STATISTICHE di Easyflirt
TINDER
Sebbene si tratti di un app di dating e non di un vero e proprio sito di incontri, Tinder è senza ombra di dubbio uno dei servizi di incontro online più utilizzati e popolari del web, ma che nonostante cio' non ci sentiamo di consigliare: o almeno, non a coloro che stanno cercando l'amore vero, quello con la A maiuscola. Fondamentalmente, infatti, quest'app di dating è mirata a creare incontri molto rapidamente (teoricamente, l'appuntamento con l'altra persona, può essere fissato anche in giornata, se si è bravi a flirtare), per cui appare ovvio che il tipo di relazioni che si riesce ad instaurare tramite questa app è principalmente di tipo occasionale. Ovviamente, se si è fortunati, si può riuscire a beccare anche la propria anima gemella, ma considerando il tipo di app di cui stiamo parlando questa possibilità ci appare molto poco probabile. Alcuni, addirittura, classificano Tinder come sito di incontri per sesso. Tuttavia, in nessuna parte dell'app ci sono elementi che possano far definire Tinder in questa maniera, per cui ci dissociamo totalmente da coloro i quali definiscono Tinder come servizio di incontri sessuali. Lanciata ufficialmente nel 2012, Tinder ha ottenuto nel giro di pochi anni un grandissimo successo ed è, in assoluto, una delle app più scaricate negli smartphone dei “single” di tutto il mondo. Il funzionamento di Tinder è estremamente semplice: completata la registrazione, l'app ci farà vedere una carrellata di profili che si trovano entro un determinato raggio dalla nostra posizione e per ognuno di essi si potrà segnalare se ci interessa o meno, o quanto ci interessa: più precisamente, cliccando sulla x rossa indicheremo a Tinder che quella persona non ci piace per niente, cliccando sulla stella azzurra (collocata in posizione centrale) indicheremo, al contrario, un forte interesse, mentre il cuore verde sta ad indicare un semplice interesse. I profili che mostrano un reciproco apprezzamento ricevono un avviso in tempo reale da Tinder ed hanno la possibilità di iniziare subito a chattare, senza pagare alcuna tariffa. L'unico servizio a pagamento è il cosiddetto Tinder Plus, un servizio opzionale che consente di visualizzare un numero maggiore di profili al giorno, di vedere in anticipo chi ha mostrato interesse verso di noi, di non vedere annunci pubblicitari, e di recuperare gli eventuali profili nei quali si è cliccando erroneamente il pulsante rosso x “non mi piace”. Scenario, quest'ultimo, che capita spessissimo, poiché i profili possono essere visualizzati anche tramite swipe nello schermo, e cioè tramite trascinamento col dito. Per iniziare ad utilizzare Tinder, basta scaricare l'apposita app per Android o iOS.
VOTO: 5,5
VALUTAZIONE degli utenti
STATISTICHE di Sweet & Casual
STATISTICHE di Dating Buddies
IDEALE per
OPZIONI di abbonamento
IDEALE per
5. Destidyll
VALUTAZIONE degli utenti
VALUTAZIONE degli utenti
ADOTTA UN RAGAZZO
Continuiamo la lista dei siti di incontro che non ci sono piaciuti particolarmente, e che quindi, non ci sentiamo di consigliare, parlando di Adotta un ragazzo. Questo sito di incontri, sconosciuto a molti, è leggermente diverso dagli altri portali di appuntamenti online: si basa, infatti, su un concetto abbastanza originale, e cioè che devono essere le ragazze a fare la prima mossa o a sedurre, e non i ragazzi. Questa originale formula di dating ha attirato l'attenzione di molti, tanto che oggi il numero di iscritti al sito di Adotta un ragazzo supera abbondantemente il milione, con utenti da tutto il mondo. Il servizio funziona in maniera abbastanza semplice e prevede opzioni diverse, a seconda che l'utente sia maschio o femmina: più precisamente, alle ragazze viene messa a disposizione l'opzione per contattare i maschi, e ai maschi l'opzione di rispondere. Appare ovvio, quindi, che si tratta di un sito di incontri particolarmente indicato per i ragazzi timidi (spesso terrorizzati dall'idea del dover fare la prima mossa), e per tutti quei ragazzi, un po' vanitosi, che amano essere cercati e sedotti. Sebbene l'idea di base di questo sito sia davvero molto originale ed interessante, il problema di Adotta un ragazzo è che tende a spingere troppo verso l'acquisto di una sottoscrizione premium. In altri termini, sono davvero pochissime le funzionalità messe a disposizione da questo sito, a titolo gratuito (è quasi tutto a pagamento e/o con limitazioni). Se nonostante cio' volete dare a questo sito di incontri una chance e provarlo, qui trovate la relativa app su Play Store e AppStore. Questo, invece, è il link diretto al sito: da notare la sua particolarità, che con una certa autoironia e originalità, si presenta come una specie di shop online, all'interno del quale una ragazza può “comprare” il suo modello di uomo ideale.
VOTO: 4,5
VALUTAZIONE degli utenti
Sweet And Casual è uno dei siti di incontro online più originali in assoluto. Gli incontri, infatti, vengono fissati tramite semplici inviti email a prendere un caffè da qualche parte in città. Chi lo vuole, ovviamente, può prediligere anche il "metodo classico", ovvero chattare per qualche giorno sul sito per conoscersi meglio, e poi, eventualmente, fissare un incontro, ma in linea generale, gli appuntamenti, come già detto, possono essere fissati tranquillamente anche il giorno stesso, invitando la persona che ci interessa a bere un caffè (o un aperitivo) in qualche bar della zona. Il sito è pensato sia per instaurare storie d'amore, sia per semplici nuove amicizie (uomo-donna). No sesso rapido!
2. EasyFlirt
STATISTICHE di Incontri Locali
STATISTICHE di Contact Senior
VALUTAZIONE degli utenti
IDEALE per
VALUTAZIONE degli utenti
OPZIONI di abbonamento
Contact Senior è il sito di incontri online dove i single dai 50 in su hanno la possibilità di sentirsi giovani di nuovo e intraprendere una nuova emozionante storia d’amore con persone della fascia 50-70 anni. Il sito propone un servizio serio ed altamente fidato, ed è perfetto non solo per tutti coloro che vogliono ritrovare l'amore e iniziare una nuova giovinezza, ma anche per tutti quei single di una certa età che si sentono soli e vogliono fare nuove amicizie per tornare ad uscire e divertirsi in compagnia, come da giovani. Il sito è frequentato soprattutto da genitori single, divorziati, ma anche da ultra cinquantenni (donne o uomini) che non hanno ancora trovato la loro anima gemella.
LOVEPEDIA
Lovepedia è un'altro dei siti di incontro più utilizzati in Italia ma che non ci sono piaciuti e che sentiamo, quindi, di non consigliare. Per quello che vediamo, l'unico vantaggio di questo sito di incontri sembra essere il fatto che sia totalmente gratuito, ma per tutto il resto non ha niente di particolarmente accattivante: il numero di utenti attivi, infatti, ci è sembrato troppo basso, a nostro avviso, cosiccome la velocità di caricamento delle pagine (decisamente troppo lenta) e la qualità grafica del sito (piena zeppa di annunci pubblicitari!). A detta di alcuni, tuttavia, Lovepedia rappresenta uno dei siti di incontro migliori per conoscere nuove persone e/o trovare l'amore. Probabilmente, perchè apprezzano in maniera particolare il fatto che sia davvero totalmente gratis, a differenza di altri siti dello stesso genere che si vantano di offrire gratuitamente i loro servizi, ma che in realtà fanno poi pagare, chiedendo la sottoscrizione di un abbonamento. Abbastanza sorprendentemente, questo sito di incontri è stato votato in ben 4 circostanze come il miglior sito italiano di appuntamenti nel web, e più precisamente dal 2012 al 2016. Per chi volesse provarlo, l'utilizzo di Lovepedia è piuttosto semplice: basta registrarsi in pochi click, impostare una ricerca di utenti attivi in quel momento, e contattare le persone che ci interessano, sin da subito, senza pagare niente. Al suo interno, sono altresi presenti alcuni canali di discussione su tematiche varie che consentono di confrontarsi con gli altri iscritti e approfondire la conoscenza chattando.
VOTO: 5
STATISTICHE di BE2
STATISTICHE di Destidyll
1. BE2
OPZIONI di abbonamento
Academic Singles è il primo sito d’incontri online interamente dedicato ai single che possiedono un livello di istruzione elevato (Laurea, Master, o altro) e che sono alla ricerca di donne serie, eleganti e preferibilmente ricche di cultura. Si tratta, quindi, di un sito di incontri estremamente serio e selettivo (no incontri occasionali!), indicato per imprenditori, manager, uomini in carriera, single molto facoltosi, ma anche per neolaureati particolarmente brillanti e ambiziosi, che vogliono instaurare relazioni romantiche e di classe, con donne serie ed istruite. Alla registrazione, il sito sottopone tutti gli utenti ad un interessante test della personalità, che permette di accedere subito ad una lista di partner con elevato grado di affinità.
OPZIONI di abbonamento
VALUTAZIONE degli utenti
IDEALE per
8. Contact Senior
SITI DI INCONTRO POPOLARI MA CHE NON CI SONO PIACIUTI
VALUTAZIONE degli utenti
Meetic è stato uno dei primissimi siti di incontri a nascere sul web e per questo tra i più conosciuti in assoluto con oltre 6.000.000 di iscritti in tutta Europa. Nel corso degli anni, tuttavia, col nascere di tanti nuovi siti di incontro, Meetic oggi non è più il sito leader indiscusso di una volta, e la sua popolarità è leggermente diminuita. Ciononostante, Meetic è ancora oggi da considerare tra i migliori siti di incontri dell'intero panorama del dating online, ed è quindi assolutamente consigliato. Il sito consente di visionare, in maniera chiara e dettagliata, i profili di migliaia di singles da tutta Italia ed Europa, ed include pure una sezione Eventi che prevede cene, aperitivi, eventi culturali e speed date, in varie città italiane.
VALUTAZIONE degli utenti
STATISTICHE di Academic Singles
6. Academic Singles
OPZIONI di abbonamento
7. Meetic
IDEALE per
STATISTICHE di Singles 50
TORNA ALLA HOME PAGE
Migliori-siti-incontri.com
IDEALE per
Copyright© RIPRODUZIONE VIETATA
Migliori-siti-incontri.com
Chi Siamo Contatti Termini e condizioni Cookie policy